Skip to main content

Condizioni generali di vendita

 

  1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D’ACQUISTO

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito (web) “www.pastatesta.it” (d’ora innanzi, per brevità, semplicemente “Pasta Testa”) di proprietà di Testa Miche, Via Fonte Soruri, snc 86012 Cercemaggiore (CB) P.I. 01584300709.

Con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Pasta Testaƒ le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Dichiarerà, quindi, di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

Le presenti condizioni d’acquisto devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito www.spighemolisane.com prima di confermare gli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di tali condizioni d’acquisto e la loro integrale accettazione.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto. Inoltre verrà evidenziato il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine.

I prodotti acquistati su “Pasta Testa” sono venduti direttamente da Michele Testa, Via Fonte Soruri, snc 86012 Cercemaggiore (CB), P.I. 01721800702.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’utente può contattare la sede legale di “Pasta Testa”, inviando una e-mail al seguente indirizzo: [email protected] per ulteriori informazioni.

Inoltre il Cliente può comunque consultare le seguenti Sezioni: Termini e condizioni legali del sito; Diritto di Recesso; Privacy; Pagamenti; Spedizioni.

  1. POLITICA COMMERCIALE

2.1 Il pastificio “Pasta Testa” offre in vendita i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di soggetti definibili come “consumatori finali”. Sono intesi tali la persona fisica o giuridica che agisca su “Pasta Testa” con finalità proprie e personali.

2.2 “Pasta Testa” altresì offre in vendita i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni). Gli stessi devono essere in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti e devono avere un indirizzo e-mail valido.

2.3 L’azienda “Pasta Testa” si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti 2.1. e 2.2.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su “Pasta Testa” il cliente dovrà integralmente compilare il modulo d’ordine in formato elettronico. Successivamente trasmetterlo a “Pasta Testa” per via telematica seguendo le istruzioni per la compilazione contenute nel medesimo.

3.2 Nel Modulo d’ordine sono indicati il prezzo, comprensivo di imposte e tasse, dei singoli prodotti. Inoltre sono indicate le caratteristiche essenziali dei medesimi, le modalità di pagamento (meglio specificate nel successivo articolo 5 e dettagliate nella Sezione Pagamenti), i tempi e le modalità di consegna. Ancora sono dettagliati i costi di spedizione (aggiuntivi rispetto ai prezzi dei prodotti), le condizioni generali di vendita, le modalità ed i termini dell’esercizio del diritto di recesso ed infine le modalità di restituzione dei prodotti acquistati.

3.3 Il contratto si intende concluso allorché “Pasta Testa” riceva per via telematica il Modulo d’ordine integralmente e correttamente compilato dal cliente che abbia i requisiti di cui ai precedenti articoli 2.1 e 2.2, salvo comunque quanto previsto nell’articolo 2.3.

3.4 Il cliente, con l’invio del Modulo d’ordine, accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservare nei rapporti con “Pasta Testa”, le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’invio del Modulo d’ordine presuppone la conoscenza integrale di tali Condizioni Generali di Vendita e l’accettazione delle medesime. Tutto ciò sia nel complesso che nei singoli articoli che le compongono, nonché delle ulteriori informazioni presenti nelle pagine web del sito ivi richiamate e collegate. In caso di mancata accettazione l’utente è invitato ad astenersi dall’invio del Modulo d’ordine.

3.5 Prima dell’invio del Modulo d’ordine sarà richiesto al cliente di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e di memorizzarne o stamparne una copia ad uso personale. Al medesimo sarà anche richiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati che potrebbero comportare l’impossibilità per “Pasta Testa” di evadere l’ordine. Il Modulo d’ordine verrà archiviato presso la banca dati di “Pasta Testa” per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque per il periodo previsto dalla legge.

3.6 Con la conclusione del contratto “Pasta Testa” si impegna a fornire il/i prodotto/i acquistato/i dal cliente.

RISERVA EVASIONE ORDINE

3.7 “Pasta Testa” si riserva di non dar corso, oltre agli ordini provenienti da soggetti non rientranti nelle categorie o che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti articoli 2.1 e 2.2, ad ordini che non offrano sufficienti garanzie di solvibilità, non completi, non corretti, ovvero in caso di indisponibilità di prodotti. In tali casi “Pasta Testa” comunicherà a mezzo e-mail che il contratto non deve intendersi concluso e l’ordine non verrà evaso specificandone i motivi. In caso di indisponibilità dei prodotti dopo la ricezione del modulo d’ordine “Pasta Testa” provvederà ad informare il cliente tempestivamente e comunque entro giorni trenta a decorrere dalla data dell’invio del modulo d’ordine. In caso di pagamento del prezzo da parte del cliente “Pasta Testa” provvederà al relativo rimborso secondo le modalità di cui al successivo articolo 10.

3.8 Concluso il contratto, “Pasta Testa” comunicherà per via telematica al cliente la ricezione dell’ordine contenente un riepilogo dei dati essenziali dell’ordine medesimo. Quindi indicazione prodotto/i; prezzo/i; costi di consegna; condizioni generali di vendita; diritto di recesso; mezzi e modalità di pagamento.

3.9 Il consumatore può, in qualsiasi momento, verificare lo stato del proprio ordine accedendo alla Area my Pasta Testa Sezione “I MIEI ORDINI”.

LINGUA

3.9 La lingua per concludere il contratto oltre all’italiano è anche l’inglese. In caso di eventuale discordanza fra i testi, comunque, sarà prevalente e farà fede il testo italiano.

 

  1. GARANZIE E PREZZI DEI PRODOTTI

4.1 Sul sito www.spighemolisane.com sono offerti in vendita prodotti di marca e di prima qualità, accuratamente lavorati o commercializzati dall’azienda Michele Testa

4.2 Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono rappresentate nelle singole schede prodotto visualizzabili nelle pagine web del presente sito. “Pasta Testa” tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer o di un suo mal funzionamento, i colori e le caratteristiche dei prodotti visualizzati sul sito siano diversi. Di conseguenza non identici rispetto a quelli reali.

4.3 I relativi prezzi dei prodotti sono visualizzati unitamente a ciascun prodotto, tuttavia i medesimi possono essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è tenuto a verificare prima dell’invio del Modulo d’ordine il prezzo finale di vendita.

4.4 I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito “Pasta Testa” rispecchiano i prezzi delle merci inclusa l’aliquota IVA corrente in Italia. Tali prezzi non sono comprensivi delle spese di spedizione della merce a destinazione.

CONSEGNE IN EUROPA

4.5 Per quanto concerne le consegne nell’ambito della Comunità Economica Europea le tasse di importazione, le tasse doganali e le tasse locali legate alla vendita sono escluse dal prezzo pubblicato sul sito “Pasta Testa” (c.d. DDP: Delivery Duty Paid).

  1. DIRITTO DI RECESSO

5.1 Se il cliente non è soddisfatto dell’ordine potrà esercitare il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati e riconsegnarli al corriere entro 15 (quindici) giorni decorrenti dal medesimo termine di ricevimento.

5.2 Il diritto di recesso può essere validamente esercitato (e sarà pertanto vincolante per “Pasta Testa”) solo se:

  1. a) la volontà di recedere sia comunicata a “Pasta Testa” entro il termine di giorni 10 (dieci) dal ricevimento dei prodotti inviando email all’indirizzo [email protected] richiedendo autorizzazione e numero di reso per restituzione del prodotto;
  2. b) i prodotti siano spediti tramite corriere in porto franco entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento degli stessi;
  3. c) i prodotti non siano stati in alcun modo utilizzati, indossati, lavati;
  4. d) i prodotti non siano stati in alcun modo privati dei loro marchi, etichette, cartellini, pendagli, sigilli monouso, ove applicati e tutto quant’altro serva ad identificarli; i prodotti vengano restituiti integri, unitamente alle confezioni originali.

5.3 Qualora il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato secondo i termini e le modalità descritte al precedente capo “Pasta Testa” rimborserà l’intero prezzo dei prodotti detraendo solo il costo di spedizione.

5.4 In caso di mancato rispetto dei termini e delle modalità indicate nel presente articolo per l’esercizio del diritto di recesso il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate; tuttavia potrà chiedere a “Pasta Testa”, a proprie spese, la riconsegna dei prodotti nello stesso stato in cui sono stati restituiti. In caso diverso “Pasta Testa” potrà trattenere i prodotti e le somme corrisposte dal cliente per l’acquisto dei medesimi.

RESO

5.5 Una volta ricevuto il reso e controllato che termini e modalità per il recesso di cui al precedente articolo 9 siano stati rispettati “Pasta Testa”, invierà una e-mail di conferma al cliente con la causale “accettazione reso” e numero di reso;

5.6 Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato “Pasta Testa” provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri magazzini;

5.7 In caso di non corrispondenza fra destinatario dei prodotti e soggetto che effettua il pagamento dei medesimi, il rimborso verrà effettuato a favore di quest’ultimo.

6.PRIVACY

6.1 “Pasta Testa” utilizzerà i dati personali nel rispetto della legge italiana con particolare riferimento al Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30.06.2003 n. 196) che disciplina il trattamento dei dati personali – anche detenuti all’estero – effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.

6.2 Il cliente può ottenere informazioni su come “Pasta Testa” raccoglie e tratta i dati personali sul sito “www.spighemolisane.com” nella Sezione Privacy che è invitato a consultare attentamente.

6.3 L’utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti previsti dalla legge, con richiesta rivolta a “Pasta Testa”.

  1. LINGUA DEL CONTRATTO

7.1 La lingua del presente contratto è italiano.

  1. GIURISDIZIONE E COMPETENZA

8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

8.2 Per ogni eventuale controversia fra “Pasta Testa” e i suoi utenti competente territorialmente in via esclusiva sarà il Foro di Campobasso.

 

Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello!
Continua a fare acquisti